Mauro Porcini: il design come atto d’amore

Mauro Porcini è un innovatore innamorato delle persone. Lo dimostra con il suo lavoro di Chief Design Officer di PepsiCo, ma anche i concetti che attraversano il suo libro “L’età dell’eccellenza. Innovazione e creatività per costruire un mondo migliore”, che nell’edizione inglese è diventato “The Human Side of Innovation: The Power of People in Love with People”. E proprio amore e bontà diventano per lui valori strategici, capaci di definire profondità e successo di gruppi grandi e piccoli.
In questa puntata Mauro ci racconta del suo percorso professionale, dei piccoli e grandi passi che lo hanno portato a innovare per lavoro, di come fare design senza dimenticare di mettere al centro gli esseri umani.

———————–

I link dell’episodio:

– Il sito di PepsiCo Design https://design.pepsico.com

– Il sito ufficiale di Mauro https://www.mauro-porcini.com

– Il libro di Mauro Porcini “L’età dell’eccellenza” https://www.ilsaggiatore.com/libro/leta-delleccellenza/

– La versione inglese “The Human Side of Innovation. The Power of People in Love with People” https://www.bkconnection.com/books/title/The-Human-Side-of-Innovation

– La biografia di Richard Branson “Losing and Finding My Virginity: The Full Story” https://www.penguin.co.uk/books/463277/losing-and-finding-my-virginity-the-full-story-by-branson-richard/9780753561102

Nick Cerioni: ogni progetto di styling dovrebbe essere punk

Nick Cerioni è uno dei più noti stylist musicali in Italia. Ha studiato a New York e allo IED Milano, ha lavorato come giornalista freelance, per poi intraprendere la carriera di stylist presso MTV, Rai e Sky. Con Leandro Manuel Emede ha fondato Sugarkane Productions, uno studio creativo che si occupa di realizzare progetti di immagine tra fotografia, videoclip, documentari, pubblicità e concerti.

Negli ultimi anni è stato lo stylist di riferimento per Laura Pausini e Jovanotti, ma ha anche vestito Baby K, Nesli, Emma Marrone, Pierfrancesco Favino. Con Leandro ha realizzato video per Luca Carboni, Gianna Nannini, Franco Battiato, Carmen Consoli, Jovanotti e persino Orietta Berti.

Culturalmente onnivoro, Nick riesce a spiazzare con uno spirito progettuale estremamente laico, aperto e lontano da qualsiasi corrente o scuola di pensiero predefinita.

L’episodio è disponibile su Apple PodcastsSpotifySpreaker e Google Podcasts.